I tappi in legno rappresentano una soluzione elegante e naturale, ideale se stai cercando una chiusura funzionale senza però rinunciare al design.
Ecco perché sono consigliati per sigillare distillati, liquori, oli, aceti, profumi e, in generale, prodotti di alta gamma, offrendo una finitura raffinata che valorizza la bottiglia e il brand.
I tappi in legno sono sicuramente una scelta estetica, ma garantiscono anche un’ottima protezione del prodotto. Il legno infatti è un materiale nobile e resistente e, oltre a un aspetto naturale e raffinato, offre vantaggi come:
In Ipercap ti offriamo un’ampia possibilità di personalizzazione per rendere il tuo tappo in legno unico e perfettamente in linea con l’identità del tuo prodotto.
Partiamo dall’essenza. Come anticipato, i nostri tappi in legno sono realizzati in faggio, un materiale resistente che possiamo verniciare in diverse tonalità: noce, noce scuro, nero e ciliegio. Tra l’altro, possiamo effettuare verniciature a spruzzo per riprodurre il colore da te richiesto, che si allinei all’identità del tuo brand.
Inoltre, possiamo personalizzare il tuo tappo con diverse tecniche:
I tappi in legno sono la scelta ideale per il tuo prodotto se vuoi aggiungere un tocco di eleganza e autenticità alla bottiglia. In generale, sono particolarmente indicati per:
I tappi in legno si distinguono per la loro varietà di forme e funzionalità, adattandosi a diverse esigenze di mercato. Ci sono i tappi a T, con gambo in sughero o materiale sintetico, spesso usati per sigillare liquori, distillati e oli pregiati, garantendo una chiusura ermetica.
I tappi versatori in legno, invece, rispondono a una duplice esigenza di eleganza e praticità, consentendo un dosaggio controllato dei liquidi senza rinunciare a un design naturale e sofisticato.
Ci sono poi i tappi a vite GPI con rivestimento in legno: un’alternativa funzionale e moderna per prodotti premium. Infine, nel settore cosmetico e della profumeria, il legno può essere usato per tappi spray o per tappi per diffusori d’ambiente, aggiungendo un tocco artigianale a flaconi e contenitori di lusso.
Il tappo in legno, solitamente, viene scelto soprattutto per motivazioni legate all’estetica del prodotto, perché permette di aggiungere un tocco artigianale e naturale alla bottiglia.
Ovviamente, il tappo in legno può poi essere colorato per armonizzarlo con l’etichetta e l’identità del brand.
Quando si tratta di personalizzazioni, però, è bene fare attenzione all’incisione laser.
Questa infatti sulle verniciature più scure risulterà meno visibile rispetto all’incisione su tonalità naturali o più chiare.
Ipercap è tra le poche aziende in grado di produrre tappi in legno realizzando internamente le teste con macchinari propri, specificamente dedicati. Questo ci permette di garantirti tempi di consegna più rapidi e totale controllo nella creazione del prodotto, comprese le personalizzazioni.
Inoltre, i tappi Ipercap sono co-iniettati, ovvero il gambo sintetico non è incollato, ma integrato direttamente nella testa in legno del tappo, evitando così rischi di scollamento.
Cerchi tappi in legno personalizzati per aggiungere un tocco naturale ai tuoi prodotti premium?
Sfoglia il nostro Portfolio e scopri come abbiamo custodito e valorizzato le eccellenze dei nostri clienti. Gin d’autore, distillati raffinati, liquori d’élite e molto altro.
Vuoi proteggere le tue eccellenze con un tappo personalizzato? Contattaci per creare il tuo tappo di design e ricevi assistenza in 48 ore.