Tappi a pressione

I tappi a pressione, detti anche “tappi a T”, sono adatti a quei prodotti che necessitano di una chiusura pratica, sicura e dalla tenuta affidabile.
Per questo sono spesso utilizzati per bottiglie di liquori e distillati, o anche per oli, aceti e condimenti.

Scopri tutti i modelli di tappo a pressione disponibili nel catalogo Ipercap e scegli quello più adatto al tuo prodotto.

Scopri la nostra gamma di tappi a pressione

TAPPO IN ZAMA
TAPPO TESTA IN PLASTICA DECANTER
TAPPO VERSATORE CON TESTA IN PLASTICA
TAPPO TESTA LEGNO SPECIAL
TAPPO TESTA LEGNO SFERA
TAPPO TESTA LEGNO BOMBATA
TAPPO TESTA LEGNO PIATTA
TAPPO VERSATORE TESTA IN LEGNO
TAPPO BESTCAP
TAPPO VERSATORE BESTCAP
TAPPO VETRO TONDO
TAPPO VETRO QUADRO MIGNON
TAPPO VETRO QUADRO
TAPPO VETRO IMPERO
TAPPO VETRO FLEUR
TAPPO VETRO PETALO
TAPPO TESTA PLASTICA ZIGRINATA
TAPPO TESTA PLASTICA LISCIA
TAPPO VERSATORE SINTETICO
TAPPO SINTETICO 40X15 ZIGRINATO
TAPPO SINTETICO 38X16 ZIGRINATO
TAPPO SINTETICO 34×14 ZIGRINATO
TAPPO SINTETICO 31×15 ZIGRINATO
TAPPO SINTETICO 30×10 ZIGRINATO
TAPPO SINTETICO ZIGRINATO 28×10
TAPPO SINTETICO 28X17
TAPPO SINTETICO 28X13
TAPPO SINTETICO 28X10
TAPPO SINTETICO 26X10
TAPPO SINTETICO 24X11
TAPPO SINTETICO 22X10
TAPPO SINTETICO 20X10

Come funzionano i tappi a pressione?

I tappi a pressione sfruttano un sistema di chiusura molto semplice, ma altrettanto efficace per mantenere intatto il liquido nella bottiglia.
Hanno infatti una struttura conica che si inserisce facilmente nel collo della bottiglia applicando una leggera pressione manuale.

Una volta spinti verso il basso, creano una chiusura ermetica che blocca fuoriuscite e protegge il contenuto da contaminazioni esterne.
Per rimuoverli, basterà poi tirare il tappo verso l’alto, dato che la testa ergonomica garantisce una presa sicura e agevole.

 

Tappi a pressione: tutti i vantaggi

Tra i principali vantaggi dei tappi a pressione ci sono sicuramente:

  • Chiusura ermetica: proteggono il contenuto evitando fuoriuscite e preservano freschezza e qualità del prodotto.
  • Facilità d’uso: si applicano e si rimuovono manualmente senza bisogno di attrezzi, risultando pratici sia per il produttore che per il consumatore finale.
  • Personalizzazione: puoi personalizzarli con loghi, scritte o decorazioni per valorizzare il design del prodotto e riflettere l’identità del tuo brand.
  • Adattabilità: sono ideali per diverse tipologie di prodotto, come liquori, distillati, oli e aceti, e garantiscono una chiusura ermetica su bottiglie di vari formati e dimensioni.

 

Quali tipi di materiali possono essere utilizzati per la realizzazione dei tappi a pressione?

La scelta del materiale dipende molto dall’identità del tuo brand o dalle esigenze specifiche del tuo prodotto. In ogni caso, i tappi a pressione possono essere realizzati in diversi materiali, come:

  • Plastica: ideale per produzioni su larga scala o se cerchi soluzioni economiche e personalizzabili.
  • Legno: apprezzato per il suo aspetto naturale e raffinato e quindi adatto a prodotti di fascia alta come liquori e oli pregiati.
  • Alluminio: resistente e leggero, dona alla bottiglia un tocco moderno e professionale, garantendo durabilità nel tempo.
  • Sughero: una scelta sicuramente ecologica, che può esprimere l’artigianalità e la sostenibilità del prodotto.
  • Materiale sintetico: leggero e resistente, è facile da personalizzare con tecniche come hot stamp o tampografia e permette di scegliere tra una vasta gamma di colori e finiture, per adattarsi a ogni tua esigenza estetica.

 

Perché scegliere i tappi a pressione di Ipercap?

I tappi a pressione di Ipercap, nella loro semplicità, possono comunque diventare un elemento distintivo che valorizza le tue bottiglie.
Possiamo infatti offrirti personalizzazioni avanzate per aggiungere al tappo un dettaglio unico che identifichi subito l’identità del tuo brand.

Oltre a scegliere il colore che preferisci, con la tampografia possiamo riprodurre con fedeltà disegni, scritte e decori ad altissima risoluzione.

Con la tecnica hot stamp, possiamo riprodurre sulla testa del tappo a pressione anche colori molto brillanti come oro e argento, per comunicare la raffinatezza alle tue eccellenze.

Oltre a questo, in Ipercap troverai un team snello in grado di dedicarsi completamente alle tue esigenze:

  • Ascoltiamo le tue richieste;
  • Elaboriamo proattivamente una proposta creativa e funzionale;
  • Creiamo un campione del tuo tappo;
  • Inviamo il tuo ordine in appena 5-7 giorni lavorativi

Con noi puoi dimenticare le lunghe attese e affidarti a un partner che ha a cuore la realizzazione concreta della tua idea creativa.

Hai bisogno di tappi a pressione per proteggere le tue eccellenze?

Come produttori di tappi diamo alle aziende ampia scelta su materiali (produzione di tappi in plastica, legno, gomma…), meccanismi (versatori, a pressione, a vite…) e settori.

Con Ipercap hai la capacità produttiva di una grande industria, unita alla rapidità e flessibilità tipiche di una realtà artigianale.

Custodi di Eccellenza

Sfoglia il nostro Portfolio e scopri come abbiamo custodito e valorizzato le eccellenze dei nostri clienti. 
Gin d’autore, distillati raffinati, liquori d’élite e molto altro.

Perchè scegliere Ipercap?

Se ci chiedi “Si può fare?”la risposta è sempre SÌ. Abbiamo la capacità produttiva di una grande industria, la comunicazione rapida e l’attenzione di una realtà artigianale.

Ipercap: dal 2009 ci hanno scelto più di 1.000 aziende in tutto il mondo

Da oltre 15 anni ci dedichiamo alla produzione di tappi e chiusure 100% Made in Italy. Gestiamo sia produzioni automatiche che personalizzate, conservando un approccio artigianale che lavora ogni tappo come fosse un autentico gioiello.

Contattaci da qui

Vuoi proteggere le tue eccellenze con un tappo personalizzato? Contattaci per creare il tuo tappo di design e ricevi assistenza in 48 ore.